“Merano città turistica del 2016?”

Ai giornalisti di El Pais, La Repubblica, Der Spiegel, Le Monde e The Guardian il compito di fare le pulci alla città soffermandosi e rilevando anche alcuni lati non proprio positivi di una città tanto bella che meriterebbe ancora più cura, rispetto e attenzione.
I giornalisti che si sono avvicendati sul podio hanno espresso le loro opinioni e punti di vista nella lingua della testata giornalistica rappresentata, quindi in italiano, spagnolo,tedesco, francese e inglese.
Il dibattito simulato è il risultato di un curriculum plurilingue portato avanti già due anni dalle insegnanti di lingua della classe 2B: Petra Deutsch, Irene Terzer, Christine Zingerle, Eva Tessadri, Maria Marcinczak e Marina D’Amico.
Il dibattito si è concluso con l’augurio che Merano ce la faccia non solo a partecipare al concorso, ma anche a vincerlo con l’aiuto dei cittadini e delle Istituzioni.
La Direttrice dell’Azienda di soggiorno Daniela Zadra, l’Ispettore Ferdinand Patscheider,il Preside Martin Holzner e il Vicepreside Josef Hirber hanno onorato i ragazzi e il loro dibattito della loro presenza.

Kerstina Kallaba ha allietato i presenti con la sua voce incantevole.