Olimpiadi d'Italiano: Congratulazioni!

 

1B: Ciao Fabio! Prima di tutto vogliamo congratularci per il tuo ottimo risultato. Sei contento e fiero di te? Insomma, sei arrivato secondo su ventuno!
F: Sì, sono molto fiero di me stesso! Non avrei mai creduto di potercela fare!

1B: Dove si sono svolte queste “Olimpiadi”? 
F: Le Olimpiadi sono state disputate nell’Istituto tecnico “Julius e Gilbert Durst” a Bressanone.

1B: Com’è stata per te questa esperienza? Raccontaci un po’! 
F: Mi è piaciuta molto l’esperienza di poter essere in competizione con altri. Le domande erano abbastanza difficili ed era anche difficile prepararsi, perché non si sapeva cosa venisse richiesto.

1B: Ma, se tu sei arrivato secondo, chi è arrivato primo?
F: Ha vinto una ragazza di Vipiteno di nome Elena Bifano. È stata veramente brava: anche se ha perso un po’ di tempo, avendo avuto dei problemi ad accedere al test che si è svolto via internet.

1B: Chi del triennio ha rappresentato la nostra scuola?
F: Alexander Teutsch della 4A. È arrivato sesto nella sua categoria.

1B: Quali sono stati i premi?
F: Tutti hanno ricevuto una piccola borsa con i biscotti Loacker. Quelli che sono arrivati terzi e secondi, cioè anch’io, hanno ricevuto un buono per un corso di lingua presso la scuola Rimini Academy. Anche i primi arrivati hanno vinto un corso a Rimini e sono stati promossi a partecipare alla gara nazionale a Firenze.

1B: Cosa ti aspetti dalla settimana a Rimini e quando ci andrai?
F: Mi aspetto una settimana molto interessante. Sarà sicuramente bello trascorrere una settimana senza i miei. Ci andrò in estate, ma non vedo l’ora di andarci già adesso.