PNRR 3.1

PNRR Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi

L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze linguistiche di studenti e insegnanti. Vengono destinate 750 milioni di euro a favore di tutte le istituzioni scolastiche.

Tipologie di attivitá – Intervento A

Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricoli di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.

Le attività devono essere organizzate promuovendo l’insegnamento delle discipline secondo l’approccio STEM, con metodologie attive e collaborative, valorizzando le esperienze induttive e laboratoriali.

 

 

Linea di Intervento B